Biografia


Nasco a Latina il 16 Maggio 1952. Come tantissimi giovani degli anni cinquanta, nati e cresciuti a Latina, ho mosso i miei primi importanti e formativi passi, al di fuori della Famiglia, presso l’Oratorio Salesiano "Don Bosco". Da sempre sportivo, con un gruppo di amici ho dato vita alla strabiliante esperienza dell’Associazione Basket Latina. Laureato in Architettura, libero professionista dal1977, entro nel 1979 a far parte del Ministero dei Beni Culturali ove ancora oggi, nella qualità di Architetto Direttore, sono responsabile di grossa parte dei Comuni della Provincia di Latina, oltre a qualche Comune della Provincia di Roma.
Sposato, padre di due figli, oggi nonno, vivo dalla nascita con immenso piacere a Latina. In politica sin dai tempi dell’Università, ho ricoperto nei diversi mandati una molteplicità di incarichi, sempre e comunque nello spirito proprio di un moderato, così come dalle prime frequentazioni tutte all’ombra della grandissima Democrazia Cristiana. Nel 2007, dopo una forzata pausa determinata dalla necessità di rispondere ad alcune vicende giudiziarie tutte fortunatamente risolte, do vita alla Lista Civica “Per Latina” grazie alla quale torno a sedere tra i banchi del Consiglio Comunale.
Oggi 2016, nella convinzione di poter dare di più restando al di fuori della corsa elettorale, avevo deciso di non candidarmi, ma a volte la passione e forse anche il senso di responsabilità giocano al contrario del pensare razionale, ed allora eccomi di nuovo candidato, animato da una sola grande voglia, quella di mettere la mia esperienza ed il mio non dipendere da alcuno, al servizio di una coalizione che mi auguro essere la più indicata per dare vita nuovamente ad una LATINA NORMALE.
Spero moltissimo nelle nuove generazioni politiche, sia al maschile che al femminile, meglio se, per il primo tratto del loro vivere politico-amministrativo, accompagnate da politici che hanno maturato sane esperienze e capacità di non percorrere mai più le negatività delle precedenti consigliature. Come già scritto altre volte, non posso altro che AugurarVi e Augurarmi le cose migliori.

Alessandro Catani. sandro@catani.it